Quanti sono i visitatori di questo sito web

11.12.2018 17:46

Con grande gioia, ringrazio tutti i visitatori del mio sito, per la fiducia riposta nel mio lavoro quotidiano, sulla salute dello spirito e la salute del corpo per la salvezza eterna.  Dal 2010 dedico alcune ore del giorno alla ricerca della "VERITA'". Essa diventa ogni giorno più difficile per le divisioni esistenti tra i presbiteri, tra i cattolici cristiani ed i laici, molti dei quali sono guidati dal proprio EGO.

La media del numero di visitatori giornalieri diversi ha raggiunto le 185 unità. Mentre gli accessi alle pagine del sito web "Uomo fra il nulla e l'infinito" sono compresi dai 275 ai 2758, e la media non è significativa.

 

Quasi tutti i miei articoli contengono un filmato o un audiovisivo per facilitare il visitatore nella ricerca della salute del corpo e dello spirito, sforzandomi giornalmente di pubblicare sempre la "Verità del Verbo" fatto carne, riguardanti lo spirito. Gli "spiriti liberi", ossia non schiavi di nessuna cosa o persona o denaro, con la grazia del Signore, riescono più facilmente a raggiungere la "Verità". Certo non sempre io ci riesco. Però in molti articoli, il mio cuore e la mia mente sentono che la via è quella giusta. Per la salute del corpo ho pubblicato diversi articoli, catalogandole come "piccole verità", provenienti da noi fragili creature, molto spesso in disaccordo tra noi "su tutto e su tutti". In molte mie attività svolte nella vita, spesso ho applicato dei modelli matematici e le conseguenti probabilità sulla scelta della via da seguire. Nel nostro caso non disponiamo di campioni significativi, per cui la validità delle soluzioni non hanno valore o probabilità di un certo spessore, restano tutte "piccole verità" per la salute del corpo di ciascuno di noi.

"Beati i poveri di spirito" che trovano facilmente la Via, la Verità e la Vita Eterna. Nella società di oggi noi, "fragili creature", troviamo lungo le nostre "vie" tutte cose e persone passeggere che ci emozionano, ma non ci rendono felici. Attraverso la meditazione e la preghiera giornaliera possiamo riuscire, con la grazia del Signore, ad abbandonare "l'uomo vecchio" ed a rivestirci dello "uomo nuovo".

Da le tre Essenze dell'Uomo

Dal Magnificat ... <L'anima mia magnifica il Signore ed il mio spirito esulta in DIO, mio Salvatore>.
Dalla prima lettera di San Paolo Apostolo ... <
Astenetevi da ogni specie di male. Il Dio della pace vi santifichi interamente, e tutta la vostra persona, spirito, anima e corpo, si conservi irreprensibile per la venuta del Signore nostro Gesù Cristo.>

Da Silenzio ed Amore

Cristo dice: “Questo è il mio comandamento: che vi amiate gli uni gli altri, come io vi ho amati” (Giovanni 15,12). Abbiamo bisogno di silenzio per accogliere queste parole e metterle in pratica. Quando, in noi, hanno il sopravvento le emozioni, provenienti dal nostro corpo; la nostra anima si agita ed è irrequieta; abbiamo così tanti argomenti e ragioni per non perdonare e per non amare. Ma quando “abbiamo calmato e reso quieta la nostra anima”, queste ragioni ci paiono insignificanti. Forse qualche volta rifuggiamo il silenzio, preferendo qualunque rumore, parola o distrazione, perché la pace interiore è una cosa rischiosa: ci rende vuoti e poveri, disintegra le amarezze e ci conduce al dono di noi stessi. Silenziosi e poveri i nostri cuori sono ricolmati dello Spirito Santo, riempiti con un amore incondizionato. Il silenzio è un umile ma sicuro cammino verso l'amore. Senza il "Silenzio" non può esserci vera "Comunicazione". Il silenzio è sempre presente anche tra le parole. Rimanere in silenzio davanti a Dio, per renderci conto dell'oscurità psicologica e spirituale, nella quale ci dibattiamo, quando siamo lontani da Lui. ... Il silenzio ci porta ad avere un rapporto diretto con lo Spirito di Dio. A volte la preghiera diventa silenziosa.

Tutti gli articoli sulla "Salute dello Spirito" sono stati frutto di silenzio esteriore ed interiore, mentre "le piccole verità" sulla salute del corpo sono state le conseguenze di una cultura della salute, basata essenzialmente dai doni del nostro Dio per le Sue creature. Nelle foglie, nei frutti e negli altri componenti di tutte le piante troviamo rimedi preventivi e/o curativi per i nostri corpi. Alle case farmaceutiche non interessa fare ricerche sulle piante, non sono brevettabili e quindi non sono fonte di denaro, come le loro medicine bravettate e registrate. I nostri nonni non parlavano di "pesticidi" e di inquinamento"; oggi bisogna parlare solo di biologico o di biodinamico, altrimenti oltre i micronutrienti, contenuti nella pianta, assorbiamo anche i "veleni", anche se in minima quantità. La somma dei vari "pesticidi" portano alle infiammazioni iniziali delle varie malattie, come le varie medicine delle "Big Pharma" (link a Medicina Ufficiale), con le loro controindicazioni, portano ad altre complicazioni per il nostro organismo.

Quasi tutti i mass-media, in accordo con le pubblicità delle Big-Pharma, sparano a zero su tutte le medicine alternative o naturali e sulla Nuova Medicina, basata sulla Fisica Quantistica. Quest'ultima è giunta ad asserire che "Tutto è Uno nell'ologramma cosmico"; similmente a Don Divo Barsotti

"Ascolta Israele". Solo attraverso l'ascolto, con la grazia del Signore, la nostra " anima" si risana, si rinnova e si purifica per poter passare un giorno alla "vita eterna".

Gli articoli con maggiori accessi per la salute dello spirito sono all'incirca quelli che si trovano nei mesi precedenti, riportati nell'articolo "Visite giornaliere".

Alcuni Amici che leggono gli articoli, alcune volte li commentiamo ed essi si scusano di non aver inserito "mi piace" o "condivido". Rispondo a loro ed a Voi, come sempre, che non ha importanza la loro condivisione pubblica ma l'essenziale è che penetri nei vostri e loro cuori. Mi auguro che gli accessi alle pagine crescano sempre più e che la "Orazione giorno social network" sia recitata e meditata da sempre più numerosi amici. Un abbraccio a Tutti Voi e Buon Natale 2018 con Don Tonino Bello  ...