Gesù oggi dice a noi

23.01.2018 19:18

Filmato  :  Gesù oggi dice a noi  Da Zeffirelli 

LA PAROLA

Beato chi perdona  ... cercate e troverete ... bussate e vi sarà aperto ... e vi sarà dato lo spirito del perdono ...

IO sono venuto in questo mondo per rendere la vista a coloro che sono ciechi e per toglierla a coloro che credono di averla ... se voi foste ciechi sareste senza peccato ... 

Guai a voi scribi e farisei, ipocriti. Guai, voi chiudete le porte dei cieli davanti agli uomini ... ipocriti, come sepolcri imbiancati ... maestri del nulla ... 

Se l'uomo non può rinascere una seconda volta, non entrerà nel Regno dei cieli ... tutto quello che viene dalla carne è carne, ma quello che viene dallo spirito è spirito ... il vento soffia dove vuole e tu senti la sua voce, ma non sai di dove venga nè dove và ... così è di uno che è nato dall'acqua e dallo spirito ... Dio ha tanto amato il mondo che ha mandato suo figlio ... 

Ed ora vi lascio un nuovo comandamento, che vi amiate l'un l'altro, come IO ho amato voi. Non c'è un amore più grande di questo : "dare la vita per la salvezza di un amico". 

IO sono la VIA, la VERITA' e la VITA ... 

Tutti noi, come pecore, eravamo sbandati, ognuno sviato dal suo sentiero, ma il Signore ha fatto cadere su di LUI i peccati di tutti ... attraverso le sue piaghe noi siamo guariti e possiamo rinascere ... 

Ora il Padre mio nei cieli si riconcilia col mondo e come LUI ha mandato me, così IO, ora, mando Voi. Ricevete lo Spirito Santo ed andate senza timore come agnelli tra i lupi. Fate discepoli fra tutti gli uomini della terra e battezzateli nel nome del Padre , del Figlio e dello Spirito Santo. Insegnate loro il Vangelo ed i comandamenti, che vi ho lasciato; ed IO, che sono venuto dal Padre, lascerò il mondo e tornerò da LUI. ... IO sarò con voi, ogni giorno, fino alla fine dei tempi. 

Altri filmati : La parabola del figliol prodigo  Finale di Gesù di Nazareth