Padre Tardif Messa con guarigioni 1991

23.06.2015 16:29

Vai   a    Padre Tardif Messa con Preghiera di guarigione    1991 Palermo 

Vai   a     Padre Tardif testimonianza personale   Sulla Sua guarigione 

Vai   a    Padre Tardif Gesu' il vivente    

Vai   a    Padre Tardif La guarigione interiore  

Vai   a     Padre Tardif E' ancora il tempo dei miracoli

Padre Emiliano Tardif       Dal sito web  :   Padre  Beppino

Rinnovamento Carismatico cattolico

 
 


Padre Emiliano Tardif nacque da Leonidas e da Anna Larochell a Saint-Zacharie il 6 giugno 1928. Fu il nono figlio di una famiglia di coloni. Padre Tardif  fu un presbitero canadese della congregazione dei Missionari del Sacro Cuore di Gesù e predicatore del Rinnovamento carismatico cattolico.
L'8 settembre 1948 entrò al noviziato dei Missionari del Sacro Cuore, e ricevette la formazione filosofica a Watertown, nello stato di New York. Fece la professione perpetua l'8 settembre 1952, e fu ordinato sacerdote da mons. Desmarais, vescovo di Amos, il 24 giugno 1955. L'8 dicembre successivo chiese per lettera ai suoi superiori di essere mandato alla Repubblica Dominicana. Vi giunse il 16 settembre 1956.
Nella Repubblica Dominicana passò la maggior parte del resto della sua vita. Qui conobbe il Rinnovamento carismatico di cui divenne membro attivo. Quando, colpito da tubercolosi, dovette tornare in patria, ricevette nel 1973 la guarigione grazie alla preghiera,rivolta a lui, da alcuni membri del Rinnovamento canadese. In questa linea di spiritualità fondò la Comunità Siervos de Cristo vivo dedicata all'adorazione eucaristica e alla formazione dei laici.
Padre Emiliano Tardif era conosciuto soprattutto per le sue qualità di predicatore e per il cosiddetto "dono di conoscenza", per il quale si afferma che, soprattutto in occasione delle Messe di guarigione, venisse a conoscenza ed annunciasse le guarigioni che Dio realizzava tra i presenti e, talvolta, anche a persone assenti. Grazie a questa fama arrivò a predicare in molti paesi del mondo, in America, Europa, Asia, Africa e Oceania.
Padre EmilianoTardif morì a San Antonio de Arredondo, in provincia di Córdoba, in Argentina, l'8 giugno 1999, colpito da un infarto durante la predicazione di un ritiro spirituale per sacerdoti.