Inaugurazione del sito

23.01.2014 17:12

Oggi è stato inaugurato il mio nuovo sito : "Uomo fra il nulla e l'infinito" che segue il mio Blog del 2013  Mistero Uomo

"Svegliamoci fratelli dal torpore e dalle tenebre in cui ci affonda il nostro egoismo, la nostra superbia ed il nostro quieto vivere. "Lasciamo per un pò tutte le nostre occupazioni. Sottraiamoci un poco al tumulto dei nostri pensieri. Allontaniamo per ora tutte le nostre preoccupazioni. Respingiamo le nostre cure laboriose." Rendiamoci liberi dalle persone e dalle cose terrene. "Entriamo nella camera della nostra Anima". Apriamo i nostri occhi per poter vedere nel nostro Spirito. Diciamo di vedere ma siamo ciechi. Seguiamo quello che viene dalla carne, ma quello che viene dallo Spirito è Spirito di Dio. Spalanchiamo il nostro cuore a Cristo e riconosciamoci peccatori e servi inutili. Cerchiamo e troveremo, chiediamo ed otterremo tutto quello che desideriamo, solo se nel nostro cuore è presente una fede, fondata sulla roccia e non sulla fragile sabbia. 

In questo nuovo Blog, con l'aiuto del Signore, mi sforzerò di sottoporre alla meditazione dei "cercatori della verità" spezzoni di filmati, che sono icone nella "Storia della Salvezza". Gli Audiovisivi, di ispirazione cattolica, risultano più accessibili e comprensibili agli uomini del nostro tempo, abituati a vedere continuamente "Tutto di più" : Televisione, Cinema, Smartphone, CD, DVD, siti Web e Blog. La percentuale di coloro che leggono libri, giornali e riviste è crollato ai minimi storici negli ultimi anni, specie fra i giovani. 

Mi permetto di dare un consiglio a quelli che entrano in questo Blog per la prima volta : "Esaminate i contenuti con le profondità spirituali del vostro cuore e non date niente per scontato".