Testimonianza di Paolo Brosio

20.06.2015 22:36

Vai  al  Filmato    Testimonianza di Paolo Brosio 

UNA TRASFORMAZIONE CHE APRE IL CUORE

PAOLO BROSIO: GIORNALISTA, CONDUTTORE TELEVISIVO, SCRITTORE E TESTIMONE DI UNA FORTE CONVERSIONE DI FEDE CRISTIANA.

Il 2 febbraio 2009 Paolo Brosio arriva a Medjugorje in un momento di forte difficoltà della sua vita per una serie di vicende famigliari e matrimoniali che lo hanno spinto ad uno stile di vita dissennato che lo ha allontanato dai valori famigliari e dai principi etici fondamentali.
Come ha scritto nel suo primo best seller per la Casa Editrice Piemme Mondadori, “A un Passo dal Baratro”, Paolo ha poi trovato nella Fede e nella preghiera l’antidoto per il dolore e la sofferenza dell’esistenza. Un dolore ed una sofferenza che non aveva mai conosciuto prima del giorno del suo 53° compleanno.
La morte del papà Domenico Ettore dopo anni di sofferenze per un tumore al fegato e gli ultimi giorni di agonia del genitore. L’incendio doloso del Twiga Beach, la celebre spiaggia e discoteca aperta con Flavio Briatore e Marcello Lippi. La separazione traumatica con la ex moglie Gretel Coello Trespando. Sono queste le tre vicende drammatiche che lo hanno colpito nel giro di due anni e che lo hanno spinto per dimenticare queste sofferenze in un vortice senza fondo dal quale Paolo Brosio è risorto solo dopo l’incontro con la Fede e la preghiera che ha scoperto in Bosnia Erzegovina, a Medjugorje.
Oggi Paolo, dopo 5 anni di conversione, è ancora più motivato e convinto delle proprie scelte esistenziali e ha trovato nella Fede Cristiana e in particolare nell’aiuto della Madonna, una motivazione fondamentale per avvicinarsi alla Parola di Dio e al Vangelo. Come dice sempre lui stesso: “Le parole di Maria nei messaggi di Medjugorje mi hanno cambiato la vita, salvato dal baratro e sopratutto mi hanno fatto scoprire Gesù nella Messa quotidiana, nel Vangelo, nella confessione e nell’Eucaristia. La preghiera è tutto. Noi dobbiamo limitarci ad affidare le nostre preoccupazioni alla Madonna e a Gesù e a pregare con il cuore  ogni giorno. E’ questa la ricetta per avere pace nel cuore, amore e da qui perdono per tutti.”