Rimedi naturali con i semi ...

21.05.2017 19:22

Nell'era dei "BIG PHARMA" con tutte le migliaia di medicine in commercio, presentare dei rimedi naturali per prevenire ed a volte curare il nostro corpo può essere considerato "rivoluzionario" per molti dei "mass media" al servizio dei "BIG PHARMA". La medicina ufficiale, chiamata ortodossa o allopatica, elimina i sintomi utilizzando sostanze tossiche (farmaci) a dosaggi non letali. Di solito per verificare il grado di tossicità di un farmaco si usa la “LD 50”, che sta per Lethal Dose Fifty Percent. Dosi crescenti di sostanza chimica o farmaco sono somministrate agli animali, di solito cani e ratti, fino a quando il 50% dei soggetti non muore. Quel dosaggio è designato “LD50”. Questo approccio farmacologico, molte volte, non solo non agisce sulla causa del disturbo, ma non cura nemmeno il paziente. Anzi, con l’uso di farmaci il disturbo viene solo mascherato temporaneamente, e allo stesso tempo penetra in profondità nel corpo per ricomparire in seguito in forma più grave e cronica. In alcuni casi le medicine e la chirurgia sono le uniche per far sopravvivere il paziente.

Le medicine testate, autorizzate, prescritte e correttamente somministrate, sono la quarta causa di morte comune negli USA. Secondo il “Journal of the American Medical Association” (JAMA) annualmente le morti variano dalle 90.000 alle 160.000 morti. Hans Ruesch scriveva : “L'industria farmaceutica è grande e potente come l'industria delle armi. Con la differenza che la guerra finisce; la malattia no; finché c'è qualcuno che la tiene in vita". La salute e la vita di centinaia di milioni di persone, così come le economie di tutte le nazioni a cui queste persone appartengono, sono tenute in ostaggio dalle industrie farmaceutiche. J. Edgar Hoover, ex-direttore dell'FBI, scriveva : “L’individuo è cieco di fronte a una tale cospirazione, poiché è talmente agghiacciante da non ritenerla possibile.”  

Da alcuni anni risorgono dall'ombra quei medicamenti, basati solo su frutti, verdure, cereali, piante e semi, che non sono oggetto di concessione di brevetto per le "BIG PHARMA". Essi furono a lungo relegati al rango di "rimedi della nonna". Orazio scriveva : "Molte cose che sono state dimenticate risorgeranno". 

In questo articolo illustro, in formato "doc" le proprietà ed i benefici, da prendere sotto il controllo di un naturopata, di alcuni semi, bacche e germe, tutti rigorosamente biologici, da scaricare sul vostro PC: 

"Semi di ghia"  "Semi di lino"  "Semi di girasole"  

"Semi di zucca"  "Bacche di Goji"  "Germe di grano"

"Uva sultanina"  "Orzo solubile" "Lievito alimentare"  

Fogli elettronici di Micronutrienti utilissimi per decidere quali cibi preferire per la nostra salute del corpo, in base alle Spezie, Vitamine, Oligoelementi o Aminoacidi in essi contenuti 

Curarsi con le Spezie   Curarsi con le Vitamine  Curarsi con gli Oligoelementi 

Curarsi con gli Aminoacidi      Curarsi con inarei Polinsaturi Omega 3

ATTENZIONE a non eccedere per non rovinare flora batterica e causare stipsi.

Mappe mentali sui micronutrienti o mappe della salute (In quali cibi troviamo le varie Vitamine, Oligoelementi, ...... :

 Le Mappe della Salute

continua l'articolo del 2014 link : Mappe Salute Corpo.