Metodologie di diagnostica non invasiva basate sull’uso di campi elettromagnetici

10.01.2016 21:57

Presentazione dell'Ing. Gadducci  (Tesi di laurea)   si possono scaricare le diapositive

Radionica - Metodo di guarigione a distanza  si può scaricare il documento di Alessandro Sarno 

Filmato  :   Biofotoni da Einstein a  Fritz POPP

Lo scienziato tedesco F.A.Popp ha dedicato i propri studi soprattutto a verificare l’ipotesi per cui le cellule comunichino tra loro mediante energia luminosa, cioè biofotoni, e solo sussidiariamente e localmente tramite la biochimica. L'apparecchiatura del medico Reinhold Voll parte da questa ipotesi.

Questa apparecchiatura diagnostica si basa sulle ricerche fatte dal medico tedesco Reinhold Voll che già nel 1940, scoprì che la pelle umana ha una normale resistenza elettrica che varia dai 2 ai 4 megaohm, mentre sui punti utilizzati dall'Agopuntura la resistenza di una persona sana si aggira intorno ai 100 kohm. (Dati ufficiali di Regumed, casa produttrice di BICOM 2000)

Per fare questa misurazione il medico pone un elettrodo nelle mani del paziente e con un altro elettrodo a puntale applica circa 0.87 volt ad un punto da esaminare.

Se l'organo correlato ad un dato punto è sano, permetterà il passaggio di una corrente di circa 8-10 microampere, e la scala dello strumento indicherà convenzionalmente un valore di 50.

In presenza di un organo non sano, la corrente non riuscirà a scorrere come dovrebbe: 

-Al di sotto delle 50 US (caduta dell'indice) si segnala debolezza funzionale o carenza energetica. Questa disfunzione sarà tanto più seria quanto più il valore si avvicina allo zero.

-Al di sopra delle 50 US  si segnalano intossicazioni e/o infiammazione.