IL CLN DI UGO MATTEI è UNO STUPRO ALLA MEMORIA STORICA NAZIONALE ?

26.06.2022 13:14

IL CLN DI UGO MATTEI è UNO STUPRO ALLA MEMORIA STORICA NAZIONALE ?

 

Tutti oggi giorno avrebbero nostalgia di un “Comitato di Liberazione Nazionale”, perchè la memoria che il CLN STORICO ha impresso negli italiani è ancora viva ai giorni nostri, e cioè quella della liberazione, della lotto contro le dittature e la sconfitta del'arroganza del nazifascismo!

 

Qualcuno difatti ha lanciato un comitato e lo ha chiamato proprio di liberazione nazionale.. parliamo del CLN fondato da Ugo Mattei  candidato sindaco a Torino nel 2021 con futuratorino con il 2,3% dei voti ottenuti , Davide Tutino storico politico del Partito Radicale ha fondato resistenzaradicale e Maurizio Cosenza politico di lunga data iscrittosi anche a LiberiUguali partito che ha appoggiato il governo Conte II e Draghi, le fonti comprovanti questi apparentamenti politici sono in fondo alla pagina. 

 

Sono stato attratto da questo redivivo comitato di liberazione nazionale fondato da Ugo Mattei, per l'appunto in virtù dei valori condivisi del CLN STORICO ed anche dalle belle parole che come sempre contraddistinguono Ugo Mattei... e pertanto ho ritenuto anch'io fosse giunto il momento che rinascesse per liberarci dalle oligarchie capitaliste e tecnocratiche che stanno infestando la nostra nazione ed anche tutto l'occidente, ed ormai sono presenti ad ogni livello socio politico italiano. 

 

Ritenere che il CLN fosse l'unico mezzo per contrastare queste elitè è abbastanza condivisibile se si tiene conto dei valori e dei principi basanti il CLN storico. Ma il problema è come capire se il CLN fondato da Ugo Mattei non è un “operazione di mercato” , basata sulla memoria storica condivisa, e quindi utilizzi questo nome come fosse un marchio o un etichetta? Anche il fatto che questo CLN sia intriso di belle parole non produce di fatto concretezza, ma la cosa piu' importante sarebbe che non fosse il solito contenitore per radunare cittadini all'ascolto della propaganda elettorale  di un unico polo politico senza un dibattito o la possibilità di dissentire, il CLN storico è per sua natura confronto e dialogo tra dissenzienti!

 

Anche perchè attualmente gli unici partiti che hanno aderito alla camera alta dello stesso statuto di Ugo Mattei, sono quei partiti che hanno formato, ( in modo divisivo dal molto piu' largo fronte del dissenso al governo Draghi ed alla gestione pandemica e guerrafondaia) “Alleanza per le libertà”! Un polo che contiene i 3V piu' alcuni partitini ed associazioni nate in questi anni, si tratta di Unione Popolare di Montesano la Cunial e Barillari , le ceneri di R2020,  Pro Italia ed altri , nessuno di questi partitini apparte i 3V ha mai raccolto le firme per potersi definire un partito politico e per ora non potrebbero neanche presentarsi alle elezioni! Costoro sono gli stessi che in questi mesi dove il popolo nopass chiedeva UNIONE hanno professato DIVISIONE, e nelle varie piazze ed agli incontri dove si è parlato di unirsi in un unica coalizione, loro hanno sempre litigato e professato il loro purismo fatto di filosofia spicciola, la loro neo spiritualità fatta di politici santoni che basta ascoltarli per pensare che siano piu' una setta che un partito politico!

 

Ebbene tornando al CLN di Ugo Mattei possiamo affermare che sia proprio un contenitore di cittadini fatto per aggregare singole persone , gruppi nopass, movimenti politici ed associazioni, attraverso delle riunioni chiamate CAUCUS elettivi ed in teoria apolitici, anche perchè altrimenti tutti saprebbero di finire in pasto alla propaganda di parte di un polo politico anziché di un altro! Questi CAUCUS sono effettivamente una festa di piazza, come li chiama Ugo Mattei “una ginnastica democratica”, ed a livello teorico avrebbero un meccanismo partecipativo diretto e di piazza!

 

Pertanto vi racconto la mia esperienza personale di partecipazione al CLN di Ugo Mattei. Dunque il meccanismo di aggregazione che piu' utilizzano è quello delle chat nopass di telegram ormai sviluppatissime su tutto il territorio nazionale, quindi hanno creato una chat organizzativa per ogni regione d'italia! Ho assistito alla formazione di due di queste chat, quella Laziale e quella Abruzzese dove sono confluiti cittadini, gruppi e associazioni interessate all'evento cuacus regionale!

 

In Abruzzo alcuni cittadini e gruppi territoriali ad un certo punto hanno denunciato pubblicamente che la democrazia dal basso tanto sbandierata non esisteva affatto e che le decisioni erano prese in modo verticistico ed andavano in direzioni al quanto discutibili, la loro protesta ha portato ad espulsioni di massa di cittadini in dissenso con le decisioni verticistiche degli organizzatori e quindi bannati da queste chat di modo che non disturbassero i cittadini che ancora non avevano capito alcuni meccanismi ed eventuali segreti alla base del CLN di Mattei. Ebbene alla fine il caucus abruzzese si è svolto a l'Aquila il 24 giugno 2022 ed ha eletto Nino Bruno rappresentante regionale che andrà a formare il collegio dei rappresentanti nazionale, un vero e proprio governo ombra del CLN! Ma come è stato eletto nonostante il dissenso sorto tra cittadini e gruppi abruzzesi ? Non è che in realtà di democratico questi CAUCUS non hanno nulla? Non sarà che per lo piu' sono pilotati dall'alto senza che i cittadini se ne accorgano? ora vi spiego il meccanismo che ho visto!

 

Cominciamo dall'eletto, il sig. Nino Bruno , egli è in gergo politico un cosi detto “trombato” delle elezioni precedenti che si è riciclato alle ultime amministrative Aquilane in una LISTA CIVICA che qualche settimana fa è uscita con numeri irrisori dai seggi elettorali, pertanto ho cercato di capire se questa lista civica potesse essere riconducibile a qualche polo politico nazionale con bassa rilevanza politica, ed infatti ho scoperto siano riconducibili agli ambienti 3V e Cunial quindi il polo di cui vi ho parlato sopra "Alleanza per le Libertà" unico polo politico di opposizione che ha aderito alla camera alta del CLN di Ugo Mattei,  il bello è che anche la seconda classificata al CAUCUS dell'Aquila è rappresentante di quella stessa lista civica , si chiama Manuela Del Beato che ha preso 13 voti mentre Nino Bruno ne ha presi 25 , quindi il sospetto era che si fosse svolto un caucus all'interno della loro lista civica, ma per completezza bisogna dire che il terzo candidato era di Francavilla al Mare ed ha ricevuto 9 preferenze, i numeri sono riportati dai dissenzienti nella loro chat , però anche contando questi cittadini esterni alla LISTA CIVICA come avrebbe detto Totò è la somma che fa il totale, e 25 preferenze più 13 più 9 non fa 50 che è il quorum previsto dallo statuto per l'elezione del rappresentante regionale! In realtà dai filmati girati sul posto il numero dei partecipanti non si avvicinava minimamente a 50 contando anche i candidati e lo stesso Prof.Tutino che gestiva il Caucus, per non parlare del teatrino andato in scena quando alcuni presenti hanno tentato di coinvolgere due agenti della Digos in borghese ignorandone quindi la loro qualifica ed il perchè assistevano all'evento! Nonostante tutte queste prove ed i dubbi antecedenti all'evento hanno ratificato l'elezione di un rappresentante regionale che non si sa bene a questo punto quale regione rappresenti visto che mancavano completamente le delegazioni del Teramano, del Chietino e che perfino la provincia dell'aquila era azzoppata per l'assenza di cittadini della Valle Peligna!

 

E come potevano partecipare questi territori se il dissenso sorto sulle scelte di divulgazione e gestione dell'evento hanno portato solamente  a epurazioni ? Per di piu' si è scelto un giorno lavorativo ,quale un venerdi ,ad un orario difficile, come il pomeriggio , per limitare la partecipazione al caucus, tanto che neanche la lista civica in questione è riuscita a portare 50 partecipanti!

La domanda è se tutto questo per Ugo Mattei è democrazia dal basso? 

 

Io non credo, ed anche bannare i dissidenti in un COMITATO DI LIBERAZIONE NAZIONALE sembra un assoluto stupro della memoria storica del nostro paese! 

 

I pericoli dietro una gestione così “brancaleonica” del Prof.Tutino sono palesi, sopratutto perchè evidenziati non solo in Abruzzo ma anche nel Lazio dove andrà a celebrare il CAUCUS non nelle piazze centrali di Roma ma in luoghi fuori mano nella campagna e mal collegato. Va detto che questa sembra essere una prassi adottata per ora solamente da Tutino nel Lazio ma bisogna evidenziare anche la tattica di lasciare indietro i cittadini ,  non solo in abruzzo anche nel Lazio dove le basi territoriali formatisi durante le manifestazioni nopass che si sono svolte numerosissime non sono state informate a dovere. Ad esempio in Abruzzo questo problema di mancata rappresentanza è evidentissimo e legato sempre ad una mala informazione ed alle epurazioni adoperate nelle chat. Il rischio è anche quello di diventare dei contoterzisti delle piazze, scavalcando il manifestante che mai avrebbe o vorrebbe fornire il consenso a dei politici legati a partittini nascosti nell'ombra del CLN. Questa modalità è quella del “cavallo di troia”ed è certamente inammissibile perchè scorretta.

 

Ricapitolando in Abruzzo non solo è stato evidenziato un problema di quorum, ma anche la scelta di date ed orari infelici per gli eventi oltre ad un vulnus nella rappresentatività stessa della votazione, che in punta di diritto non avrebbe dovuto svolgersi e che secondo il buon senso non doveva nemmeno avere luogo, visto che come accennato nessuno tra gli organizzatori ha voluto parlare con le delegazioni nopass abruzzesi di Teramo e Chieti e per queste accuse il gruppo piu' numeroso e coese quello dei no green pass difesa minori abruzzese è stato epurato dalla chat regionale del CLN ed oggi chiede il commissariamento del voto, in attesa che venga rivolto un invito a tutti i liberi cittadini ed i gruppi nopass e le reti territoriali, cosa che di sicuro avverrà perchè la situazione è talmente poco limpida che dubito possano insistere oltre.

 

Ho assistito quindi con i miei occhi a politichetti di alleanza per le libertà che nella relativa chat dicevano ai dissidenti frasi del tipo: 

 

“pensare male di tutti noi è leggittimo, non lo è però farlo avendo la pretesa di stare all'interno. Si corre il rischio di essere presi per maldestri infiltrati.” 

 

MA STIAMO SCHERZANDO?? Dire ad un libero cittadino italiano di AVERE la pretesa di stare all'interno del CLN?? IL CLN storico era agorà dialettica tra opposte fazioni che si sparavano addosso ma avendo un nemico comune dialogarono proprio grazie al CLN, ecco perchè oggi è memoria storica rivoluzionaria di tutta la nazione e di ogni cittadino! Non puoi pensare di far tuo un pezzo dei valori e della storia antifascista di questa nazione per lo piu' assumendo atteggiamenti di moderno FASCISMO purgando con BAN dalla chat ogni dissenziente! Tacciandolo addirittuara di Boicottaggio appellandolo INFILTRATO , nel CLN? Agorà pluralista di ogni cittadino italiano?.. non vi ricorda nulla questa tecnica di appellativo da parte dei vertici? NOVAX? FILOPUTIN? Ma poi scusatemi il titolo dell'ultimo libro di Ugo Mattei è "IL DIRITTO DI ESSERE CONTRO" e nel CLN veniamo epurati se in dissenso??

 

Nel CLN di Ugo Mattei ho visto persone in dissenso anche nel lazio ignorate dagli organizzatori e comportamenti del tutto simili a quelli che vogliamo combattere! Forse dopo due anni di Draghistan il virus è il draghismo?

 

Io credo di si, e credo che almeno in Abruzzo e nel Lazio il CLN di Ugo Mattei sia terra bruciata proprio per colpa di Tutino della sua amica Cunial e del segreto politico nascosto dietro questo falso CLN apolitico! 

 

Nel Lazio come accennato il dissenso è sorto nel momento in cui Tutino ha deciso unilateralmente di spostare il CAUCUS dal parco degli aquedotti al casale di san nicola situato come dicono i romani alla sgurgola, totalemte fuori mano in campagna e mal collegato dai mezzi, questo perchè il casale è un fortino proprio di alleanza per le libertà dove hanno svolto diversi eventi negli anni, e di recente  Montesano ha fatto lì la presentazione  di Unione popolare con la Cunial , ma anche Matteo Brandi di Pro Italia ha svolto lì l'evento con Becciolini Network (per altro Becciolini fa parte proprio della galassia Ugo Mattei) giornata visibile on line sul canale punto di vista di Becciolini, nel quale spiegavano proprio questo bisogno di disunirsi dagli altri partiti anti draghi con discorsi spirituali quasi da santone piu' che da politico!

 

Il prof. Studente Tutino ,come ama chiamarsi lui, ma che poi si comporta come il preside degli anni 30, ha giustificato questa scelta con la necessità di avere bagni e ristoro per i previsti 200 partecipanti, ed anche se altri gli han fatto notare che al parco degli acquedotti si sono svolti raduni con anche 1000 partecipanti, proprio perchè ben collegato da metro e bus e vi è la presenza di bagni e di ombra e di ristoro con bar e fontanelle, non ha aperto a nessuna discussione democratica ma è stato un muro di gomma che ha allontano i gruppi romani ed i cittadini dalle sue truppe cammellate legate ad "alleanza per le libertà" con i quali si faranno il 2 luglio questo caucus nel fortino di alleanza per le libertà sperduto in campagna , e lo faranno facendo scendere a roma dal nord cittadini ignari di altre regioni o militanti dei partitini di questa alleanza per le libertà che sceglieranno appunto il rappresentante regionale del lazio anche abitando e vivendo al nord!

 

Questo sono i CAUCUS ! Si un gioco, una festa di sicuro, ma di democratico cosa hanno ? la parvenza? .. tutto questo per eleggere dei rappresentanti a loro congeniali tra i considerati puri dei loro partitini politici ?

 

Perchè non hanno usato contenitori che già posseggono come l'associazione R2020 oppure non hanno chiamato il comitato con un nome qualsiasi ma hanno usato il CLN che non è di Ugo Mattei come giustamente lo stesso Mattei va dicendo in tutte le interviste? Perchè si sono appropriati della memoria storico rivoluzionaria e liberale di ogni cittadino italiano per farne forse i loro interessi? 

 

La risposta l'avete già intuita, usare la memoria storica nazionale avrebbe aggregato milioni di persone in dissenso con questa oligarchia dominante!

 

Ma il CLN era una AGORA' di tutte le forze d'opposizione ai NAZIFASCISTI al quale comitato avevano aderito partiti di tutto l'arco politico dai comunisti ai monarchici passando per i democristiani e via dicendo e questo perchè al suo interno non vi erano padri padroni ma esso era un coordinamento di causa effetto condiviso da tutti e non imposto dall'alto, invece il CLN di Ugo Mattei pare un vero stupro di un solo polo politico che ne sfrutta il nome ed i valori per aggregare cittadini inconsci della realtà organizzativa che nasconde! Se Ugo Mattei voleva davvero fondare un nuovo CLN avrebbe dovuto renderlo davvero democratico e non “il piu' democratico possibile” come ha affermato piu' volte!

 

Nel CLN storico esisteva davvero l'inversione del potere verso le basi territoriali che venivano si coordinate dal nazionale e quindi dai leader (per altro di tutti i partiti e non di un singolo polo) ma come la storia ci spiega il CLN ha funzionato bene sopratutto nei territori piuttosto che a livello nazionale, ma se questi territori sono occupati dai partitini dell'alleanza per le libertà che ne gestiscono la formazione delle basi non vi è pluralismo ma solo una presa per i fondelli di chi ignora l' appartenenza e fede politica di chi ha difronte! Nel Lazio ed Abruzzo per l'appunto il prof.Tutino e la sua amica Cunial con R2020 di Barillari ed Unione Popolare di Montesano oltre che Pro Italia e 3V !

 

Ma quindi perchè Ugo Mattei si è prestato a tutto questo possibile inciucio di partitini fantasma nascosti dietro i CAUCUS ? Forse la risposta è nella galassia di associazioni a lui connesse, Generazioni Future, Monethika, Butterfly, Sfero e via dicendo, che rappresentano insieme un nuovo sistema sociale attuabile tramite l'interscambio di beni e servizi con monete elettroniche definite etiche acquistabili sui loro siti ed utilizzabili all'interno della stessa rete che il social Sfero andrà a comporre a nido d'ape in tutta italia quindi parallelamente alle connessioni capillari che i cittadini aderenti al CLN dovranno andare a comporre tra i gruppi sul territorio , come indica lo stesso logo del CLN di Ugo Mattei e lui stesso in molti interventi pubblici! Ma questa vi sembra una guerra di liberazione? o piuttosto un cambio di gestione dalle oligarchie neoliberiste a strutture gestite da altri ?

 

Devo dire però che per fortuna ormai la Gente come Noi è sveglia, ha gli occhi aperti e non è solo incazzata, non la prendi solo per la rabbia contro il sistema, l'allarmismo che spingono dall'interno del CLN gli organizzatori come una litania per giustificare una fretta nel realizzare Caucus non rappresentativi è il seguente : “dobbiamo unirci subito perchè ad ottobre ricominceranno a comprimere le nostre libertà”, ma la verità è che sono decenni che comprimono le nostre libertà e passeranno decenni prima che li sconfiggeremo, le favole andrebbero raccontate ai bambini, gli adulti capiscono che se organizzi i Caucus Regionali ancor prima di aver organizzato i comunali ed i provinciali hai intrapreso una via non rappresentativa, cioè il contrario di quello che ti prefigi, è come voler riempire una botte vuota con l'alcol e poi metterci l'uva senza farla fermentare e chiamarlo ugualmente vino. Per convincere la Gente come noi non basta sciacquarsi la bocca di belle parole e poi agire in modo antidemocratico, noi abbiamo gli occhi aperti! La Gente come noi ha bloccato in questi mesi ben due tentativi di GOLPE BIANCO stile Turchia di Erdogan, nei quali cercavano di usarci come pretesto per aquire il totalitarismo delle tecnocrazie che è in atto in italia, il popolo no pass sa bene che le elitè hanno questo progetto, e non ci stupirebbe se alla fine si scoprisse che Ugo Mattei è un ennesimo Grillo usato dalle elitè per gestire il dissenso e magari addirittura realizzare questo finto golpe bianco sfruttando gli ignari aderenti al cln, e la loro rabbia, mentre le elitè con la complicità dei massmedia corrotti convincono metà degli italiani di fandomie quali il terrorismo e via dicendo, sappiamo che questa cosa ci scaglierebbe in una tecnocrazia non di fatto come oggi ma strutturata legalmente ed approvata da metà degli italiani!

 

I pericoli dietro un CLN gestito in questo modo da Mattei Tutino e Cosenza, con dei partitini nascosti dietro di loro, sono enormi, perchè non possiamo accettare che il CLN venga stuprato e lasciarlo in balia di eventi incontrollati, il CLN DEVE PER SUA NATURA ESSERE A PARTECIPAZIONE PLURALISTA E SENZA PROPRIETARI EFFETTIVI OPPURE OCCULTI E QUESTO DEVE ESSERE GARANTITO PROPRIO DALLA PARTECIPAZIONE DI TUTTO L'ARCO POLITICO D'OPPOSIZIONE che nonostante sia stato e sia oggi profondamente diviso DEVE utilizzare il COMITATO come AGORA' DIALETTICA E STRUTTURA DI CONFRONTO ORGANIZZATIVO SULL'OBBIETTIVO LIBERAZIONE NAZIONALE, attualmente questo non esiste ed invito tutti i liberi cittadini italiani, i gruppi nopass, le reti territoriali a fare moltissima attenzione ed a non sottovalutare l'esperienza che vi ho riportato, ne andrebbe della nostra stessa LIBERTA' , per la quale i nostri partigiani ed i nostri padri costituenti hanno combattuto e donato vite e sangue! OPPONIAMOCI ALL'USO IMPROPRIO DELLA NOSTRA MEMORIA STORICA ! NOI SIAMO IL CLN NON MATTEI TUTINO LA CUNIAL O ALLEANZA PER LE LIBERTA!! Chiediamo a tutti i partiti di opposizione dai COMUNISTI di Rizzo ad Alternativa ed Italexit di smascherare eventuali ABUSIVI e costruire lo strumento CLN capace di garantirne a tutti i cittadini l'obbiettivo comune di liberazione nazionale e non interessi di parte! 

 

t.me/Antipotere

t.me/CaucusAbruzzo

1° www.lastampa.it/torino/2021/06/06/news/ugo-mattei-candidato-sindaco-non-siamo-ne-destra-ne-sinistra-ma-persone-normali-contro-oligarchia-1.40359119/

2° www.gazzettadimilano.it/top-news/davide-tutino-libera-il-congresso-dei-radicali-italiani/

3° www.radioradicale.it/scheda/566754/perimolti-verso-un-partito-di-sinistra?i=4081695