I danni della meditazione trascendentale
Nella Meditazione trascendentale c’è una perdita di ogni discernimento. Un vero e proprio oscuramento dell’intelligenza che impedisce di accorgersi che c’è qualcosa di diabolico. Link a Fede2
Dr Florian Ruths, consulente psichiatra al Maudsley Hospital nel sud di Londra, ha condotto una serie di indagini sulle reazioni negative della meditazione. Ha scoperto alcuni fatti preoccupanti. Ha riscontrato rari casi di “spersonalizzazione” dove alcuni meditatori si sentivano come se stessero guardando un film. Per alcune persone questa “spersonalizzazione” può far nascere alcune emozioni difficili come sentimenti di noia e di vuoto, disconnessione e anche paura, sostiene Ruths. Link a Psicosocial.
Il rischio mondano concreto è quello di una dipendenza da queste pratiche simil ipnotiche MT, a cui si ricorrerà ad ogni momento di debolezza psicologica per ottenere un’alienazione dalla realtà nella prospettiva di un benessere artificioso. Il rischio spirituale è la possessione diabolica nella gestione autodeterministica della propria coscienza, che invece è la voce di Dio in noi. Link a Pericolo ipnosi meditazione.