Guarigione per via spirituale

09.11.2017 18:35

Filmati  :  BrunoGroeningDoc1    BrunoGroeningDoc2  

BrunoGroeningDoc3

Vita e Opere     Il fenomenoBrunoGröning 

Guarigione da ME_CFS    Pawel Shemet sopravvissuto da radiazioni   

Circolo Amici di Bruno Gröning premio pace NU  

Sito web Circolo amici di Bruno Groening

C’è molto che non può essere spiegato
ma nulla che non possa accadere 

(Bruno Groening) 

(seguono estratti dal sito web)

L’insegnamento di Bruno Gröning

Aiuto e guarigione per via spirituale

Bruno Gröning in einer Gemeinschaftsstunde.L’insegnamento di Bruno Gröning si basa sull’effetto delle energie spirituali sull’uomo. L’influsso di questa forza è più grande di quanto si possa comunemente credere.

L'uomo come "batteria" – per adempiere ai suoi compiti, deve accumulare sempre nuova energia

Bruno Gröning paragona l’essere umano ad una batteria. Nella vita quotidiana tutti consumiamo dell’energia, ma spesso questa energia vitale non viene recuperata a sufficienza. Così come una batteria scarica non può funzionare, così un corpo spossato non è in grado di adempiere a suoi compiti. Spossatezza, nervosismo, paure esistenziali e non da ultimo le malattie, ne sono le conseguenze.

Bruno Gröning spiegava come ogni individuo possa accumulare nuove energie. La condizione preliminare indispensabile per raggiungere questo obiettivo è la fede nel bene e la volontà di riottonere la salute. L’uomo è circondato ovunque da onde benefiche e non deve fare altro che recepirle. Secondo Bruno Gröning non esistono malattie inguaribili, cosa peraltro ampiamente confermata dalle testimonianze di successo esaminate dai medici. Le guarigioni avvengono per via spirituale e non sono legate alla persona fisica di Bruno Gröning.

Come l'uomo può accogliere al meglio lo Heilstrom

Allo scopo di recepire questa corrente guaritrice ci si siede a mani aperte senza accavallare le gambe e senza tenere le braccia conserte per non ostacolare il flusso dell’energia. Pensare a qualche cosa di bello è di grande aiuto, mentre rivolgere i pensieri alla malattia e alle preoccupazioni crea degli ostacoli.

Quando l’energia guaritrice fluisce nel corpo, tocca gli organi ammalati, allora comincia il lavoro di purificazione. È possibile allora che si avvertano dei dolori, segni della purificazione del corpo. Non essendo la malattia, nella sua sostanza, voluta da Dio, sarà eliminata. In alcuni casi questo avviene anche spontaneamente. Importante è lo staccarsi dai pensieri di malattia e credere che per Dio non esiste niente d’inguaribile.

Per mantenersi in buona salute gli amici di Bruno Gröning si sintonizzano giornalmente per ricevere la corrente guaritrice (fanno "Einstellen"). Il corpo sano crea la base per una vita in armonia con se stesso, con il prossimo e con la natura.

Bruno Gröning fornisce agli uomini un insegnamento

Lo scopo dell’insegnamento di Bruno Gröning è di trasformare ogni uomo in una persona felice, libera da preoccupazioni fisiche e spirituali.

A questo proposito Bruno Gröning dice testualmente: "Questo mio insegnamento è una saggezza di vita con la quale già molti miei amici vivono ottenendo successi. Applicando questo insegnamento si sono verificati profondi cambiamenti, che spesso hanno portato ad una guarigione."

 

Bruno Gröning aspirava soltanto ad aiutare i sofferenti. Egli dava loro il suo insegnamento che non era intellettuale, bensì un'intuitiva percezione delle leggi spirituali. Chi si avvicina a questo insegnamento, riconoscerà in esso una complessità inattesa che va ben oltre la guarigione poiché l'uomo non guarisce solo il proprio corpo ma anche la propria anima. Egli richiamava gli uomini a credere al bene e a metterlo in pratica.

Circolo degli amici di Bruno Gröning

Un'associazione internazionale di guarigione per via spirituale

Frau Häusler in New YorkIl Circolo degli Amici di Bruno Gröning è un'associazione volontaria di persone che considerano l'insegnamento di Bruno Gröning per se stessi un prezioso e grande aiuto.

Fondazione del Circolo degli Amici

La fondatrice del circolo degli amici di Bruno Gröning è Grete Häusler (1922-2007). Nel 1950 conobbe Bruno Gröning e già da quel primo incontro, lei stessa guarì da tre mali inguaribili. Successivamente divenne una stretta collaboratrice  di Bruno Gröning e costruì comunità in Austria. Dopo la morte di Bruno Gröning nel 1959 si accorse che le guarigioni continuavano ad avvenire. Nell'anno 1979 fondò il circolo degli amici, che ha per compito di conservare l’eredità spirituale di Bruno Gröning ai posteri e ad offrire alle persone sofferenti la possibilità di ricevere aiuto e guarigione.

Inizialmente erano solo poche persone con idee affini, ma, verso la fine degli anni ottanta, iniziò una rapida crescita. Attualmente il circolo degli amici di Bruno Gröning è una delle più grandi associazioni mondiali di guarigione per via spirituale ed viene diretto da Dieter Häusler, figlio di Grete Häusler.

Comunità locali in tutto il mondo

Nel frattempo in tutti i paesi europei e anche in tutti i continenti della Terra, nel complesso in più di 100 paesi, ci sono delle comunità locali. Gli amici appartenenti si trovano insieme ogni tre settimane per le ore di comunità. I capi-comunità ed i loro assistenti si incontrano in gruppi lavorativi per coordinare i compiti. Oltre alle comunità locali per adulti, anche i giovani e i bambini hanno le proprie ore di comunità. Anche qui avvengono le guarigioni. Inoltre per medici, naturopati e altri terapeuti c'è il gruppo medico-scientifico specializzato (MWF).

Nessuna richiesta finanziaria, religiosa o medica

Il Circolo degli Amici di Bruno Gröning si finanzia esclusivamente con offerte spontanee e tutti gli aiutanti lavorano a titolo onorifico nel loro tempo libero. L’opera di Bruno Gröning si finanzia esclusivamente con offerte spontanee ed è libera da ogni obbligo di ordine economico e legale. Il circolo degli amici è sovra-confessionale e non è legato a nessuna religione o confessione. Gli appartengono persone di tutte le religioni mandiali.

Conforme all’esempio di Bruno Gröning, nel circolo degli amici non si fanno diagnosi, né terapie, controlli o cure e non vengono consigliati, prescritti o somministrati farmaci. Ancor meno si sconsigliano le visite mediche, l’assumere un farmaco, le terapie o gli interventi medici. Secondo Gröning, ogni guarigione è un atto di clemenza di Dio. Anche per questo, nel circolo degli amici di Bruno Gröning, non viene fatta nessuna promessa di guarigione. 

Ore di comunità

Fonte di forza per la vita quotidiana

GE Köln-RathNelle ore di comunità viene trasmesso l'insegnamento di Bruno Gröning in maniera approfondita. I bisognosi e gli amici hanno così la possibilità di imparare a utilizzare bene questo nuovo patrimonio di pensiero e a rafforzare in sé la fede. In questo modo l'uomo non solo può ottenere la guarigione, ma può rimanere sano.

Conoscere i collegamenti  spirituali per non ricadere nella vecchia sofferenza

Quanto sia importante conoscere l'insegnamento di Bruno Gröning si è visto nel passato.

Molti bisognosi – a Herford oppure al Traberhof  – ricevettero la guarigione dopo un unico incontro con Gröning, ma non sapevano nulla dei retroscena spirituali di una guarigione. Non avevano imparato né a ricevere l'Heilstrom né sapevano die cosiddetti dolori delle Regelungen. La forza dei pensieri, la giusta posizione seduta, la cognizione di bene e male: Non avevano confidenza con tutto questo. Quando provavano i dolori delle Regelungen o quando sorgevano i dubbi sulla durata della guarigione, spesso, ripiegati su se stessi, erano troppo deboli per credere alla guarigione. E così alcuni ricadevano nelle vecchie sofferenze. Si diceva poi spesso che le guarigioni non erano durature. Ma chi conosce l'insegnamento di Bruno Gröning e ha afferrato le leggi spirituali sa che questo era solamente la conseguenza involontaria della mancanza di fede, cioè della mancanza di cognizione delle connessioni spirituali. Chi, per esempio, non conosce la forza dei pensieri e continua a pensare alla malattia può perdere di nuovo la guarigione perché, attraverso il suo modo di pensare, attira nuovamente il male, cioè la malattia.

È importante per il bisognoso prendere confidenza con l'insegnamento di Bruno Gröning nelle ore di comunità.  Ma è altrettanto importante che riceva in misura più forte lo Heilstrom – che è possibile proprio per l'effetto moltiplicato dell'energia attraverso la comunità. Bruno Gröning paragonava l'uomo ad una batteria. Pensando, parlando e agendo egli consuma continuamente energia e per rimanere pieno di forza deve ricaricarsi. Ciò lo può ottenere facendo giornalmente l'Einstellen e partecipando regolarmente alle ore di comunità. Bruno Gröning in una lettera ad un bisognoso scrisse fra l'altro: "Si paragoni per tutta la sua vita ad una batteria, […] e abbia cura che il suo corpo sia sempre pienamente ricaricato, in modo che sia sempre in grado di utilizzare questa energia vitale non solo per se stesso, per essere in grado di vivere e di esistere, ma anche per poter dare l'energia, proprio come una batteria, a chi, tra il nostro prossimo, ne è carente." Nelle ore di comunità si uniscono tante persone con pensieri credenti e con il cuore aperto. Si riceve la forza guaritrice in modo rafforzato. Più persone contemporaneamente fanno l’Einstellen e più intensa è la forza.

Lasciar andare tutta la negatività

Nelle ore di comunità arrivano molte persone con pensieri di fede e con il cuore aperto. Qui hanno l'occasione di consegnare tutto il negativo in modo spirituale, di svuotare il loro recipiente spirituale. Così possono accogliere  tanta buona forza per essere forti davanti alle  prove della quotidianità e vincere il male. Qui la forza si riceve più intensa. Più persone fanno einstellen, più grande è la forza.

A cosa serva un'ora di comunità, lo spiegò Bruno Gröning nel modo seguente: "Non si tratta solo di partecipare all'ora di comunità, ma  di conservare veramente la giusta strada e che  siate sempre esortati a non lasciare questa strada, perchè tutto questo è per il vostro bene."

Bruno Gröning (1906-1959)

Bruno Gröning – Un uomo straordinario in un contesto sociale controverso

Bruno Gröning in Herford

Nel 1949 il nome di Bruno Gröning si affacciò alla ribalta del pubblico tedesco dalla notte al giorno. Ne parlarono la stampa, la radio e i periodici. La storia del "medico dei miracoli", come venne ben presto chiamato, si protrasse per mesi, tenendo il Paese col fiato sospeso. Fu girato un film, furono chiamate in causa commissioni scientifiche, e le autorità, fino alle più alte personalità, s’interessarono al caso Bruno Gröning. Il ministro della previdenza sociale della Renania settentrionale-Vestfalia, perseguì Bruno Gröning per abuso della legge sull'esercizio dell'attività di medico naturopata, mentre il presidente dei ministri della Baviera dichiarava che non si poteva mandare a monte l'opera di una persona eccezionale come Gröning per dei cavilli giuridici. Il ministro degli Interni della Baviera definì l'opera di Gröning come "libera attività caritativa".

In tutti gli strati della popolazione c’erano forti controversie e discussioni sul caso Bruno Gröning. L’emozione era grande. Religiosi, medici, giornalisti, giuristi, politici e psicologi, tutti parlavano di Bruno Gröning. Le sue guarigioni miracolose erano per gli uni benedizioni inviate da una forza superiore, per gli altri l'inganno di un ciarlatano. Tuttavia, la realtà delle guarigioni era documentata dai medici.

Tutto il mondo mostra interesse per un semplice operaio

Bruno Gröning, nato a Danzica nel 1906 e costretto a rifugiarsi nella Germania dell'ovest dopo la guerra, era un semplice operaio. Praticò diversi mestieri per vivere, come: falegname, operaio di fabbrica e scaricatore di porto. All’improvviso si è trovato al centro dell’interesse pubblico. La notizia delle sue eccezionali guarigioni si sparse in tutto il mondo. Da tutto il mondo arrivarono ammalati, lettere di suppliche e offerte. Migliaia di bisognosi andarono nei luoghi dove operava. Nella medicina si stava attuando una rivoluzione.

Nella morsa di divieti, procedimenti giudiziari e avidi collaboratori

Tuttavia anche le forze contrarie si facevano sentire. Esse fecero di tutto per impedire l’opera di Bruno Gröning. Divieti di effetuare guarigioni e processi lo perseguitarono. Tutti gli sforzi per mettere ordine nella sua opera fallirono. Da una parte per la resistenza di una certa influente cerchia della società, dall’altra per l’incapacità o l’avidità dei suoi collaboratori. Quando, Bruno Gröning morì nel gennaio 1959 a Parigi, si stava celebrando l’ultimo processo contro di lui. Il procedimento fu sospeso, non ci fu mai nessun giudizio. Tuttavia molte domande rimasero in sospeso.