Guarda con gli occhi dell'anima

26.04.2017 10:15

<<Non guardare con gli occhi della mente, ma con quelli dell'anima, poichè la vita che verrà è già davanti a noi, in attesa di svelarci la natura del mondo. Guarda con attenzione. Trova gli occhi per vedere.>> 

(Dalla prima Illuminazione) 

Filmati  :  Le illuminazioni di Celestino       

Conversazioni con Dio    

La fine e il mio inizio (sulla vita di Tiziano Terzani)

Scopriamo di vivere in un mondo misterioso, ricco di improvvise coincidenze ed incontri sincronistici che sembrano predestinati. Quando prenderemo coscienza di questo mistero, creeremo una visione del mondo nuova e ridefiniremo l'universo, come sacro e pieno di energia. Ci renderemo conto che ogni cosa è generata da un'energia divina, che tutti cominciano a percepire ed a comprendere. In questa prospettiva, vedremo che gli esseri umani si sono sempre sentiti disconnessi da questa fonte sacra ed hanno soddisfatto il loro bisogno di energia, prevaricando gli altri. Questa competizione è la causa di ogni conflitto. La soluzione è ristabilire un contatto col divino, una trasformazione mistica che si colma di energia e di amore infiniti, affina la percezione della bellezza e ci svela ad una consapevolezza spirituale superiore. Forti di questa consapevolezza, possiamo superare il dramma del controllo e scoprire la verità : tutti gli uomini devono contribuire a far evolvere l'umanità verso questa nuova dimensione. Se perseguiremo questo scopo, l'intuito ci indicherà la via da percorrere e farà in modo che un flusso di coincidenze ci rivelino qual'è la nostra missione. Quando un numero sufficiente di persone sarà nel flusso dell'evoluzione, trasmettendo sempre energia agli altri, creeremo una nuova cultura, in cui i nostri corpi vibreranno a livelli sempre più elevati di energia e di percezione. E' così che partecipiamo all'evoluzione, dal big bang al fine ultimo dell'esistenza, infatti, facendo vibrare i corpi ad un livello sempre maggiore di energia, varcheremo le soglie del paradiso, che potremo finalmente vedere

Per approfondimenti sulla consapevolezza e la coscienza planetaria link : 

L'Uomo verso la coscienza planetaria   

Liberazione interiore e trasformazione del mondo 

Intervista a Bruce Lipton   su Epigenetica Credenze Amore

Da "L'Espresso"  link : L'amore spiegato da Tiziano Terzani

 

Frasi sagge di Tiziano Terzani sulla Vita

Una strada c'è nella vita, e la cosa buffa è che te ne accorgi solo quando è finita. Ti volti indietro e dici "Oh. ma guarda, c'è un filo". Quando lo vivi non lo vedi, eppure c'è. Perchè tutte le scelte che fai sono determinate, tu credi, dal tuo libero arbitrio, ma anche questa è una balla. Sono determinate da qualcosa dentro di te che innanzi tutto è il tuo istinto, e poi forse da qualcosa che i tuoi amici indiani chiamano il karma e con cui spiegano tutto, anche ciò che a noi è inspegabile. Forse quel concetto ha qualche fondamento perchè ci sono cose nella nostra vita che non si spiegano se non con l'accumularsi dei meriti o colpe di vite precedenti.(non per il Cristiano credente; vedi "Chiesa e reincarnazione")

Ci vuol coraggio, ci vuole determinazione, ci vuole fantasia, ma le possibilità ci sono. Non è che tutte le porte sono chiuse, che il mondo è già tutto sprangato e i posti sono già presi dagli altri. Ma per nulla! Io trovo che la cosa più bella che un giovane possa fare è di inventarsi un lavoro che corrisponde ai suoi talenti, alle sue aspirazioni, alla sua gioia, e senza quella arrendevolezza che sembra così necessaria per sopravvivere. “Ah ma io non posso perché..” Tutti possono. Ma capisci quello che dico? Bisogna inventarselo! Ed è possibile, possibile, possibile.

 

Il caso? Difficile dire che non esiste, ma in qualche modo mi andavo convincendo che gran parte di quel che sembra succedere appunto "per caso", siamo noi che lo facciamo accadere; siamo noi che, una volta cambiati gli occhiali con cui guardiamo il mondo, vediamo ciò che prima ci sfuggiva e per questo credevamo non esistesse. Il caso, insomma, siamo noi. 
 

Se uno vive senza mai chiedersi perchè vive spreca una grande occasione e solo il dolore spinge a porsi la domanda.
 

Il miglior modo per capire la realtà è attraverso i sentimenti, l’intuizione, non attraverso l’intelletto. L’intelletto è limitato.

Allora questa è la fine, ma è anche l'inizio di una storia che è la mia vita e di cui mi piacerebbe ancora parlare con te per vedere insieme se, tutto sommato, c'è un senso. È la mia vecchia teoria: se diventi un esperto di formiche capisco il mondo. Se ti dedichi con compassione, con amore, con tanto ‘culo sulla seggiola’ a qualsiasi soggetto, arrivi a capire il mondo. "La verità è una terra senza sentieri". Cammini, trovi. Non c'è chi ti dice "Guarda, il sentiero per la verità è quello". Non sarebbe la verità. Se rimani nel conosciuto non scoprirai niente di nuovo.

Solo se riusciremo a guardare l'Universo come un tutt'uno in cui ogni parte riflette la totalità e in cui la grande bellezza sta nella diversità cominceremo a capire chi siamo e dove stiamo.