Centro Formazione Meditazione Cristiana

03.04.2017 14:45

Il Centro di Formazione alla Meditazione Cristiana

nella rete mondiale di preghiera del Papa

La Meditazione profonda non è solo appannaggio di alcune dottrine orientali, ma anche della Chiesa Cattolica. Questo "Centro" a Roma, presso la Basilica di S. Ambrogio e Carlo, in piazza Augusto Imperatore, offre un servizio ecclesiale di formazione integrale della persona e di approfondimento della fede con il mezzo della "Meditazione Cristiana". L'esperienza del silenzio di ascolto è il clima abituale dei percorsi di meditazioneAnche la pratica "meditativa"  e l'accompagnamento spirituale sono essenziali al cammino

L’associazione si propone di aiutare le persone di ogni età, condizione sociale, culturale e religiosa a comprendere il senso della vita e della dignità della persona mediante l’apprendimento vitale dei contenuti della fede cattolica. Il Centro si rivolge sia ai credenti, impegnati in un cammino di fede,sia a coloro che sono lontani dalla fede o in ricerca della fede. Il Centro di Formazione alla Meditazione Cristiana è una sezio­ne speciale dell' AdP italiano che opera per la crescita integrale e permanente della persona attraverso la meditazione cristiana profonda. Clicca sul logo sotto dell'AdP per collegarti alla rete mondiale di preghiera con le intenzioni mensili dell'AdP.

Rete Mondiale di preghiera del Papa

Si considera la meditazione profonda una delle vie che il cri­stiano può percorrere per edificare, con l'aiuto del Signore, il pro­prio tempio interiore e permettere ai contenuti della fede di diventare vita e servizio umanitario e salvifico (cfr. CCC, 2562-2564). Per tutti gli approfondimenti vai a "Meditazione Cristiana"

Nel  "Laboratorio di Spiritualità

si offre briciole di luce, nutrimento per dare gioia allo spirito, 

balsamo per lenire le nostre ferite.