1 - Dalle bugie del mondo al nostro Sé

16.09.2017 16:07

 

1. Contro le bugie del mondo e l'abbraccio al nostro Sè interiore.

Il potere del pensiero   di  Charles Haanel 

Filmati  : 

Il  Potere del Pensiero   da "La chiave suprema" parte 1

Il Potere del Pensiero  da "La chiave suprema" parte 2

Il Potere del Pensiero  da "La chiave suprema" parte 3

Da Charles Haanel, figura di riferimento della Scienza della Mente, un metodo di straordinaria efficacia per giungere, esercizio dopo esercizio, settimana dopo settimana, alla consapevolezza di avere un enorme potere mentale e spirituale, di vivere in un universo pieno di significato e di poter costruire concretamente, con determinazione, concentrazione e impegno, la nostra realtà. Per ottenere ciò che vogliamo, per godere di ciò che abbiamo, per scoprire e diventare ciò che sentiamo veramente di essere e per essere felici di ciò che siamo.

Audiolibro parte 1 - settimane 1-8 Settimana 1. Introduzione alla Chiave Suprema Settimana 2. Le basi della tua mente Settimana 3. Comprendere le proprie risorse mentali Settimana 4. Dalla causa all’effetto Settimana 5. La mente creativa Settimana 6. Il cervello umano Settimana 7. Utilizzare la forza onnipotente Settimana 8. Il pensiero e i risultati onnipotenti. 

Audiolibro parte 2 - settimane 9-16 Settimana  9. Le affermazioni e la tua mente 10. Una causa ben definita 11. Ragionamento induttivo e mente oggettiva 12. Il potere della concentrazione 13. I sogni del sognatore 14. Il potere creativo del pensiero 15. La legge che governa la nostra vita 16. Aumentando la comprensione spirituale. 

Audiolibro parte 3  - settimane 17-24 Settimana  17. Simboli e realtà 18. La Legge di Attrazione 19. Il tuo cibo mentale  20. Lo Spirito delle cose  21. Pensare in grande 22. Semi spirituali  23. La legge del successo è il servizio  24. Alchimia.

La Chiave Suprema” era in origine un corso settimanale che veniva spedito via posta agli abbonati. Una lezione a settimana è il ritmo ideale per mettere in pratica il metodo e ottenere i migliori risultati. Si consiglia di mantenerlo. Le lezioni del corso sono 24, suddivise in 3 audiolibri da 8 lezioni ciascuno, in modo da mantenere, seppure “idealmente”, la scansione originale del metodo. Studiate una lezione a settimana, leggetela e rileggetela, praticate l’esercizio di ogni lezione regolarmente e solo quando sarete sicuri (siete voi i migliori giudici di voi stessi) di aver fatto vostra la lezione, passate a quella successiva. A chi è destinato questo metodo: A chi vuole prendere in mano la Chiave Suprema della sua vita. A chi vuole imparare un metodo pratico per cambiare se stesso e la sua esistenza. A chi vuole dominare e non essere dominato dalle circostanze. A chi vuole raggiungere i traguardi che ha sempre sognato. A chi vuole tornare a essere protagonista della sua vita. A chi vuole trovare l’ispirazione e una guida concreta per ottenere il meglio di sé

Gli Audiolibri sono stati pubblicati da "Area 51 Publishing". 

Download "Introduzione" del Gr.Ed.Macro.

___________________________________________________________________________________________________

Le bugie del mondo e il nostro Sè

In questo nostro mondo viviamo in tempi turbolenti, dove ci sono sempre meno garanzie e sempre più incertezze e paure. Per riuscire a effettuare le scelte più appropriate, discriminando tra le varie opportunità da cogliere, è opportuno riflettere e  agire con mente lucida ed attenta, senza lasciarsi condizionare da preconcetti, giudizi e menzogne di questo nostro mondo, che spesso facciamo nostri, senza essere in grado di discernerne il reale potenziale negativo.

Nel corso del tempo abbiamo ascoltato un susseguirsi di bugie sostenute da altri, su ciò di cui noi abbiamo bisogno e su ciò di cui invece non abbiamo bisogno; su ciò che dobbiamo o non dobbiamo fare; su ciò che è possibile o non è possibile per noi, e inconsciamente abbiamo finito per credere ad ogni singola parola e menzogna. Con la conseguenza che ogni giorno raccontiamo a noi stessi e viviamo quelle stesse bugie. Ora però è tempo per noi di liberarci di queste menzogne precostituite, e di riacquisire una visione più chiara e lineare della nostra vita.

Ecco alcuni semplici esempi ( da : “nove bugie a cui non credere”) :

1.   Ho bisogno di essere perfetto per piacere agli altri.

2.   Per essere felice ho bisogno di avere di più.

3.   Chi mi vuole bene dovrebbe essere sempre d’accordo con me.

4.   Le mie aspettative devono essere soddisfatte.

5.   Ora non è il momento giusto.

6.   Questa situazione presenta soltanto aspetti negativi.

7.   Non ho altra scelta.

8.   Le persone di successo seguono sempre le linee guida già tracciate da altri.

9.   C’è sempre un modo più facile.

____________________________________________________________________________________________________

Charles Haanel, ispiratore di The Secret, è l’autore di questo longseller di fama mondiale. Haanel presenta il suo famoso metodo secondo il quale è il mondo interiore a generare quello esteriore. È la Mente Creatrice presente in ognuno di noi, infatti, che ci permette di intervenire sull’ambiente in cui viviamo per modificarlo. Questo famoso Metodo, The Master Key System, composto da ventiquattro lezioni settimanali ci fornisce la chiave per aprire tutte le porte e realizzare il successo in ogni ambito della vita, come ben hanno potuto sperimentare già milioni di persone in tutto il mondo. Spesso le situazioni e l'ambiente ci dominano e siamo in balia della "corrente", fino a quando comprendiamo le regole e i principi che governano il naturale fluire delle cose. Oggi nel mondo c'è tanta elettricità quanta ce n'è sempre stata, ma qualcuno ha dovuto individuare la legge che la rendesse utilizzabile, un pioniere ne ha dovuto svelare il mistero, per poterne trarre beneficio. Una volta scoperta questa possibilità, l'elettricità ha illuminato tutto il pianeta. Charles Haanel, l'ideatore di The Master Key System è stato appunto uno dei pionieri del Nuovo Pensiero e ha svelato che la Legge dell'Abbondanza governa le cose nella stessa maniera: solo chi la conosce e impara ad usufruirne beneficia dei suoi doni. La Chiave Suprema ci apre la porta al Metodo che ci consente di attrarre nella nostra vita tutto ciò che desideriamo e a cui aspiriamo. Un’opera fondamentale per tutti coloro che desiderano cambiare le condizioni in cui vivono e centuplicare gli effetti e i risultati delle loro azioni. Ha ispirato alcune delle più importanti personalità della nostra epoca tra cui anche Bill Gates.